castel_porziano

Portiamo gli scolari in visita a Castel Porziano

Il 2017 è un anno per Noi molto importante !!!

Come primo elemento di festeggiamento intendiamo far conoscere e promuovere la possibilità per le Scuole (classi e/o gruppi classi) di visitare la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano ed anche, volendo, effettuare una preparazione precedente alla visita.
Come avrete saputo, il Presidente della Repubblica ha deciso di aprire alle visite del pubblico la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano: 6000 ettari di macchia mediterranea intatta, alle porte di Roma, con animali, flora tipica, varie opportunità di eco-esperienze.
Vorremmo anche, in accordo con i responsabili della Tenuta di Castel Porziano e con l’Arma dei Carabinieri, allargare ed approfondire progressivamente questa offerta, con la realizzazione di laboratori e percorsi innovativi.
Potranno effettuare la visita tutte le Scuole, statali paritarie, di ogni ordine e grado.

Le visite, che si svolgeranno a partire dalla seconda metà di marzo, potranno essere calibrate in relazione alla tipologia delle Scuole ed all’età degli alunni.
Si ricorda che tutte le Scuole, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, interessate a questa straordinaria esperienza, possono inserirla nel programma delle gite scolastiche a Roma, a partire dal mese di marzo.

Contattateci subito per ricevere tutte le indicazioni necessarie.
Scrivere  mail (non telefonare) a:
segreteria@amicidelcreato.org  –  segreteria@sorellanatura.org.

Visitate costantemente anche i nostri siti e la pagina Facebook.

 

Roberto Leoni
Presidente FSN

2 pensieri su “Portiamo gli scolari in visita a Castel Porziano”

  1. Vi ringrazio per la proposta, ho assistito alla presentazione del vostro progetto e sarei interessata ad una visita alla tenuta con due delle mie classi, in particolare ci piacerebbe assistere all’inanellamento degli ucelli ; vi ho appena spedito una altra mail di richiesta .
    Ringrazio anticipatamene, cordiali saluti carla de sanctis , prof di scienze scuola media , ist.Ilaria Alpi ladispoli (Rm)
    (tel 3470802938)

    1. Buongiorno professoressa, grazie per il suo commento!
      La contatterà via email, se non l’avesse già fatto, il nostro responsabile per fornirle tutte le informazioni.
      A presto!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>